Massaggio Sportivo
Il Massaggio Sportivo viene considerato parte integrante dell’allenamento dell’atleta; è un massaggio che aiuta ad alleviare il dolore e a rilassare le tensioni muscolari.
Grazie al massaggio sportivo si possono ottenere enormi vantaggi quali:
- Aumento della flessibilità del corpo;
- Miglioramento della circolazione sanguigna;
- Riduzione della frequenza cardiaca e della pressione;
- Rimozione dell'acido lattico
- Rimozione delle tensioni muscolari;
- Rilassamento dei muscoli
- Prevenzione a contratture muscolari;
- Preparazione all'attività fisica.
Il massaggio sportivo può essere eseguito sia pre-gara con l'utilizzo di creme per riscaldare i muscoli, sia post-gara con l'utilizzo di olii defaticanti o antinfiammatori. Di solito il massaggio sportivo viene praticato insieme allo stretching per ridurre l'acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e di stiramenti.
Il massaggio sportivo è molto utile per chi vuole ridurre le tensioni muscolari, prevenire gli infortuni e preparare al meglio i propri muscoli all'attività fisica per ottenere le massime performance.
Per il Massaggio sportivo non ci sono particolari controindicazioni, ma per eseguirlo bisogna conoscere bene l'anatomia e la fisiologia umana ed entrare in sintonia con la persona che lo riceve in base all'attività svolta, all'età e alla prestazione da eseguire.
Per questo, nel nostro Centro a Città della Pieve (PERUGIA) puoi trovare specialisti che eseguono un Massaggio Sportivo professionale per preparare ogni atleta ad affrontare al meglio la propria attività fisica.
Garanzia di professionalità ed affidabilità sono le numerose società sportive e palestre che, negli ultimi anni, hanno scelto il nostro Centro per preparare al meglio i loro atleti ad affrontare al massimo la propria attività. Per informazioni sulle Convenzioni di attività sportive vi invitiamo a contattarci al numero 0578 294073 in modo da fissare un appuntamento e valutare insieme un progetto personalizzato per garantire le massime prestazioni dei vostri atleti.